Prenota una consulenza gratuita!

Con una sessione di 30 minuti cominciamo a conoscerci e capiamo quale dei percorsi è più adatto a te. Senza impegno e comodamente online. Clicca questo link e chiedimi un appuntamento!

  • Valeria Carossa

AGIRE O REAGIRE, QUESTO È IL DILEMMA

Hai mai pensato al significato di queste due parole? La differenza è tra crescita personale di qualità e mera sopravvivenza. In genere reagiamo alle situazioni senza riuscire a guardare in modo distaccato il contesto. Questo ci porta a trascinarci in circoli viziosi che non riusciamo ad interrompere.


Agire invece significa prendere di petto una situazione e fare dei cambiamenti proattivi nella direzione che ci interessa. Questa è la via più difficile, richiede il coraggio di chi è disposto a perdere tutto pur di ritrovare se stesso. Ma cosa serve?

Foto: Parco dell'oriolo, il mio sistema in permacultura. Lovanio 2019 - anno 1°.


Anzitutto va fatta chiarezza nei comportamenti e nelle emozioni di ogni giorno, vanno definiti i nostri obiettivi a breve e lungo termine, e purtroppo (o per fortuna) anche messe a nudo minacce e debolezze. Il lavoro su di sé non è facile, si passa dal fastidioso sconforto per arrivare ad un vero inferno. La grande soddisfazione però alla fine arriva, anche se i passi avanti sono pochi in più rispetto a quelli indietro. Perché ciò che conta è l'acquisizione di consapevolezza che guadagniamo. Quanto peso attribuiamo nella vita alla nostra realizzazione personale e cosa significa per noi? Le nostre relazioni più care sono sane e ci ispirano equilibrio? Il nostro lavoro ci appassiona? Sentiamo gioia e pienezza o ci manca qualcosa...?


Se qualcosa non va e vorremmo cambiarlo, la forza di agire avrà un alleato: credere che dopo una scelta sofferta, la bellezza di una vita armoniosa torna a risplendere...


36 visualizzazioni0 commenti
delicatezza della vita leggerezza rinnovamento
Consulente professionale nutrizione olistica dottoressa biologa carossa valeria alimentazione naturale

CONOSCIAMOCI

Benvenuti sul mio sito, io sono Valeria Carossa, biologa nutrizionista. Sono una donna di Scienza ma lavoro secondo i principi della Salute Olistica.

 

Mi occupo della persona nella sua totalità, unisco alimentazione, terapia emozionale, fiori di Bach e pratiche Yoga.

 

Con me trovi un personal coach a tutto tondo: analizziamo la tua vita e poniamo le fondamenta per la tua realizzazione personale

Sei pronto a rinnovare il tuo mondo?

amore sotto la corazza nutrire mente corpo