Prenota una consulenza gratuita!

Con una sessione di 30 minuti cominciamo a conoscerci e capiamo quale dei percorsi è più adatto a te. Senza impegno e comodamente online. Clicca questo link e chiedimi un appuntamento!

  • Valeria Carossa

DIFFICOLTÀ E CAMBIAMENTO

In Natura tutto si basa su ciclicità e cambiamento, fenomeni opposti eppure intimamente connessi. La chiave di volta della nostra evoluzione personale è capire come sfruttare la ciclicità a discapito delle resistenze della mente al cambiamento.


Osserva il sole: sorge e tramonta sempre nello stesso punto all'orizzonte ma la sua traiettoria nel cielo cambia impercettibilmente ogni giorno, senza alcuna fatica attraverso le stagioni.


Foto: questo è il mio parco in permarcultura, Lovanio 2019 - anno 1°.


Ora osserva il tuo giorno: ti affanni tra i flutti del quotidiano, aggrottando le ciglia e corrugando la fronte. Forse quel raggio di sole ti ha per un momento accecato e tu hai chiuso gli occhi. La sera non ricordi che qualche scalino del tuo percorso gravoso, tutto il resto finisce nel dimenticatoio.



I meccanismi di inerzia della mente battono 3:0 il desiderio di fuga dal barato della ripetizione. La volontà non basta come energia di attivazione, serve un dolore troppo grande o una mano molto forte per scalzare le sabbie mobili.


Ciò che conta a volte è avere il coraggio di chiedere aiuto...

19 visualizzazioni0 commenti
delicatezza della vita leggerezza rinnovamento
Consulente professionale nutrizione olistica dottoressa biologa carossa valeria alimentazione naturale

CONOSCIAMOCI

Benvenuti sul mio sito, io sono Valeria Carossa, biologa nutrizionista. Sono una donna di Scienza ma lavoro secondo i principi della Salute Olistica.

 

Mi occupo della persona nella sua totalità, unisco alimentazione, terapia emozionale, fiori di Bach e pratiche Yoga.

 

Con me trovi un personal coach a tutto tondo: analizziamo la tua vita e poniamo le fondamenta per la tua realizzazione personale

Sei pronto a rinnovare il tuo mondo?

amore sotto la corazza nutrire mente corpo