Prenota una consulenza gratuita!

Con una sessione di 30 minuti cominciamo a conoscerci e capiamo quale dei percorsi è più adatto a te. Senza impegno e comodamente online. Clicca questo link e chiedimi un appuntamento!

  • Valeria Carossa

CIBO: COSA SEI TU PER ME

Parliamo del nostro rapporto col cibo, che poi è come dire parlare di noi stessi.


Con obesità e disturbi alimentari queste tematiche vanno affrontate il prima possibile, soprattutto in bambini e adolescenti.


In questi casi il cibo viene strumentalizzato, diventa una manifestazione di disagio e sconforto emotivo. Un meccanismo chiamato “proiezione”.


Pensiamo ad eventi come: la lontananza di un genitore, la separazione dal partner, un senso di fallimento o frustrazione sul lavoro. In un modo o nell'altro si somatizza.


Un “sistema biologico” (dottor Hamer) ha leggi precise nel suo funzionamento. I sentimenti negativi innescano risposte comportamentali e noi, depressi, ci avventiamo sul cioccolato.


In quanto a supporto psicologico, il Fiore di Bach Cherry Plum, ha un ruolo fondamentale per alleggerire la tensione, adiuvare la propria capacità di controllo e sfogare la compressione di energia in eccesso. La pratica clinica lo conferma.



Ma torniamo agli input. Hai mai avuto voglia di chiedere all’universo il libretto di istruzioni? Avere un panorama chiaro su cosa fare e eseguire tutte le tappe per bene? Sarebbe utile evitare zavorre e cantonate.


Da ragazzi il libretto lo vorreste eccome, da adulti a volte si preferisce ignorarlo perché magari ti sei già “sistemato” e va bene così. Però le pance lievitano e i fianchi piangono…


La bella notizia è che, essendo tutto ciò nostra responsabilità, possiamo rimboccarci le maniche e risolvere la situazione. Come? Aiutati che il ciel ti aiuta, diceva mia nonna.


Come biologa nutrizionista offro gratis una consulenza di mezz’ora alla settimana.


Chiedi e ti sarà dato, diceva qualcun altro. Prenota la tua sessione QUI.

51 visualizzazioni0 commenti
delicatezza della vita leggerezza rinnovamento
Consulente professionale nutrizione olistica dottoressa biologa carossa valeria alimentazione naturale

CONOSCIAMOCI

Benvenuti sul mio sito, io sono Valeria Carossa, biologa nutrizionista. Sono una donna di Scienza ma lavoro secondo i principi della Salute Olistica.

 

Mi occupo della persona nella sua totalità, unisco alimentazione, terapia emozionale, fiori di Bach e pratiche Yoga.

 

Con me trovi un personal coach a tutto tondo: analizziamo la tua vita e poniamo le fondamenta per la tua realizzazione personale

Sei pronto a rinnovare il tuo mondo?

amore sotto la corazza nutrire mente corpo