Prenota una consulenza gratuita!

Con una sessione di 30 minuti cominciamo a conoscerci e capiamo quale dei percorsi è più adatto a te. Senza impegno e comodamente online. Clicca questo link e chiedimi un appuntamento!

  • Valeria Carossa

DIMAGRIRE CON LE STRATEGIE "DIAPPS"

Vorresti rimetterti in forma pur godendoti la vita? Non è un sogno irrealizzabile, basta capire i meccanismi alla base dell'accumulo del peso. Le diete hanno sempre fallito sul lungo termine, ecco perché bisogna agire sullo stile di vita. Con l'acronimo DIAPPS ti riassumo le mie dritte:


1 - DILUISCI. Cerca di introdurre una pietanza liquida ai tuoi pasti, come una zuppa o un minestrone dalle proprietà idratanti. Il liquido distende le pareti dello stomaco e fa arrivare prima il senso di sazietà: sarai soddisfatto e depurato.


2 - INTENSIFICA. Anche il cervello vuole la sua parte. Mangiare significa esperire il cibo coi tutti i sensi, concentrandoci sulla sua fruizione ed evitando stimoli esterni (niente tv). Dedica al pasto tutta la tua attenzione, osserva il tuo corpo e i suoi messaggi, entra in contatto con la tua interiorità.


3 - ALLEGGERISCI. Diminuisci i cibi elaborati contenenti troppi grassi pro-infiammatori, preferisci alimenti con più fibra (frutta, verdura, legumi e cereali integrali), e limita il sale, e abbonda con le erbe aromatiche.

4 - POSTPONI. Se i tartufi di cioccolato ti tentano, fai un compromesso con te stesso. Lo avrai ma tra una ora. Intanto cerca di distrarti e mangia delle noci: c'è una buona possibilità che te ne dimentichi se sei concentrato su qualcos'altro di interessante.

5 - PROLUNGA. Mastica a fondo, ricorda che la prima digestione avviene in bocca (anzi sulle dita, con cosa sgranocchi una mela?). Presta ad ogni forchetta la dovuta macinazione e amalgama il boccone con abbondante saliva ricca di enzimi digestivi. I problemi intestinali si prevengono con una masticazione adeguata, non sottovalutare questo passaggio.


6 - SOSTITUISCI. Scambia dessert e caramelle con erbe aromatiche o olii essenziali. Mai provato a masticare dei semi di finocchio o della pura liquirizia? E dell'acqua con una goccia di olio essenziale di menta?

Sul mio sito trovi 14 ricette per bevande dissetanti e senza zucchero: spettacolo, provare per credere.


Avere una forma fisica più smagliante è possibile senza grandi sacrifici, basta conoscere le strategie giuste ed avere un piano alimentare personalizzato. Non smettere di sognare e affidati alle mie terapie olistiche, ti aspetto per una chiacchierata senza impegno, scrivimi qui.




27 visualizzazioni0 commenti
delicatezza della vita leggerezza rinnovamento
Consulente professionale nutrizione olistica dottoressa biologa carossa valeria alimentazione naturale

CONOSCIAMOCI

Benvenuti sul mio sito, io sono Valeria Carossa, biologa nutrizionista. Sono una donna di Scienza ma lavoro secondo i principi della Salute Olistica.

 

Mi occupo della persona nella sua totalità, unisco alimentazione, terapia emozionale, fiori di Bach e pratiche Yoga.

 

Con me trovi un personal coach a tutto tondo: analizziamo la tua vita e poniamo le fondamenta per la tua realizzazione personale

Sei pronto a rinnovare il tuo mondo?

amore sotto la corazza nutrire mente corpo