Prenota una consulenza gratuita!

Con una sessione di 30 minuti cominciamo a conoscerci e capiamo quale dei percorsi è più adatto a te. Senza impegno e comodamente online. Clicca questo link e chiedimi un appuntamento!

  • Valeria Carossa

LA PIZZUCCHINA: COME AMARE LE VERDURE

Nel mio orto c'è ogni sorta di verdura. Quella che vedete è nominalmente una zucca, varietà ficifoglia, ma dentro in realtà è proprio una zucchina. Si conserva tutto l’inverno e siccome è gigante -il diametro è quello di una pizza! - mi è venuta l'ispirazione e...

Ho deciso di metterla in forno, che fa tutto buono, ahahah! Il condimento va secondo i gusti, tanto le classiche pizze le conoscono tutti. Io sulla base di passata ho aggiunto capperi, tofu, origano e filante vegan.


I buongustai mi diranno che non è la stessa cosa, vuoi mettere la croccantezza della pizza vera? Non lo nego, ma l'obiettivo iniziale è aumentare il consumo di verdura, e per farlo deve piacere.


Allora provate con le zucchine normali - anche le melanzane vanno bene - e tagliate le fette in diagonale per averle più grosse. Condite e infornate per mezz'ora. Poi buttate la pasta (30 grammi in meno, eheh) e a tavola MANGIATE PRIMA LE ZUCCHINE, sono sicura che finirete l'intera infornata... Buon appetito!


79 visualizzazioni0 commenti
delicatezza della vita leggerezza rinnovamento
Consulente professionale nutrizione olistica dottoressa biologa carossa valeria alimentazione naturale

CONOSCIAMOCI

Benvenuti sul mio sito, io sono Valeria Carossa, biologa nutrizionista. Sono una donna di Scienza ma lavoro secondo i principi della Salute Olistica.

 

Mi occupo della persona nella sua totalità, unisco alimentazione, terapia emozionale, fiori di Bach e pratiche Yoga.

 

Con me trovi un personal coach a tutto tondo: analizziamo la tua vita e poniamo le fondamenta per la tua realizzazione personale

Sei pronto a rinnovare il tuo mondo?

amore sotto la corazza nutrire mente corpo